15.9 C
Castellammare di Stabia

Corbo su Repubblica: “Squadra senz’anima, sbiadisce a confronto con Inter e Juve”

LEGGI ANCHE

“Il quarto posto in Serie A è la giusta dimensione per questa squadra”

Il pareggio nella gara di Champions League disputata dal Napoli contro il Genk in terra belga ha lasciato l’amaro in bocca per l’occasione mancata di restare a punteggio pieno e mantenere il primato solitario nel girone. Sia chiaro, questo pareggio non mette in discussione la qualificazione degli azzurri agli ottavi di finale ma poteva tenere il Napoli primo, piazzamento importante in fase di sorteggio.

Ecco quanto scritto da Antonio Corbo nel suo editoriale per il quotidiano La Repubblica:
“Ma ci voleva la Champions per sapere che il Napoli è senz’anima? Il quarto posto in serie A è la giusta dimensione, persino generosa se solo si seguono due coordinate. La prima, non batte né segna un gol agli allegrotti belgi del Genk che dal Salisburgo ne presero sei. L’altra: sbiadisce nel confronto con Inter e Juve che si mostrano molto più fluide e toniche anche in Europa, non a caso sono prima e seconda in Italia. Dov’è finito il Napoli che il 17 settembre, appena due settimane fa, stese il Liverpool? Fu una fiammata quella vittoria con il club più forte dell’ultima Champions o va considerato solo un disguido questo pareggio più grigio dell’autunno belga? Può essere una fortuna il mistero Insigne. Fu proprio Ancelotti a dire domenica scorsa che avrebbe giocato con il Genk. Ieri è salito dalla panchina alla tribuna in una vigilia con troppe ombre. L’allenatore più prestigioso della serie A, per quel vagone di trofei che si porta dietro, si è esibito in una acrobatica versione per non spiegare che cosa davvero accada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mazzon pronto a sfidare Helin per il titolo europeo silver : Brescia si prepara a una notte di fuoco

L'ex calciatore, ora pugile, cercherà di conquistare la cintura continentale contro il belga.Quattro incontri preliminari infiammeranno la serata.Brescia si prepara a una serata di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare