14.4 C
Castellammare di Stabia

Colucci: “Potevamo anche vincerla ma mi tengo stretto il punto”

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del derby pareggiato 1-1 con la Turris.

Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sul derby tra Turris e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Abbiamo commesso un po’ di errori. Siamo venuti meno sulle seconde palle. Perdendo i duelli individuali si va in difficoltà. Non era facile perché sapevamo del cambio di allenatore della Turris che è sempre un’incognita in molti casi.

Abbiamo avuto anche qualche azione nel secondo tempo per portarla a casa ma mi tengo stretto il punto. La reazione dopo il gol mi è piaciuta ma va bene così perché era una gara con incognita. Qualche errore di troppo che dovremo correggere c’è stato comunque.

I cambi negli ultimi di gioco? Volevo passare al 4-4-2 e mettere un’altra punta perciò ho aspettato a fare gli ultimi cambi. Volevo un trequartista dietro le punte. Nel primo tempo sulla fascia destra abbiamo molti cambi campo da parte loro.

La scelta di Guarracino era giustificata perché mi era piaciuto già in precedenti condizioni e poi ti da anche vivacità ma anche per bilanciare un po’ la simmetria e dare man forte anche alla copertura difensiva soprattutto nel primo tempo dove la Turris spingeva molto da quel lato.

Maggioni ha avuto qualche lettura sbagliata che ci sta ma sono contento della prestazione. In qualche situazione deve essere un po’ più caparbio.

A Caldore ed Altobelli ho detto che potevamo fare di più, ma che abbiamo reagito bene. A fine primo tempo ho parlato soprattutto di temperamento, impatto e fisicità e arrivare primi sulle seconde palle. Spesso abbiamo sbagliato qualche passaggio e abbiamo subito qualche transazione negativa.

Spesso siamo stati bravi ad uscire ma siamo mancati negli ultimi 30 metri. E abbiamo preso qualche ripartenza soprattutto nel primo tempo che si poteva evitare. Ma il bicchiere lo vedo mezzo pieno stasera”.

iframe title="SERIE C 2022-2023 Turris - Juve Stabia LEONARDO COLUCCI 07-01-2023" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/n048UhOuJIE?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare