Al F. Severi di Castellammare di Stabia un convegno dedicato all’insegnamento della musica. Saranno presenti anche le istituzioni cittadine, nonché della cultura musicale sul territorio.
span style="font-family: georgia,palatino,serif">Venerdì 26 gennaio presso lo storico Liceo Scientifico F. Severi si terrà un convegno culturalmente importante accentrato sull’insegnamento della musica, intitolato a tal proposito “L’insegnamento musicale nel curricolo verticale dalla scuola dell’infanzia all’alta formazione”.
“Un evento di alto spessore culturale a cui sono invitati Dirigenti e docenti di tutte le scuole della Campania, si svolgerà nell’auditorium del Liceo “Severi” di Castellammare venerdì 26 gennaio alle ore 15.00.
“L’insegnamento musicale nel curricolo verticale dalla scuola dell’infanzia all’alta formazione”, questo il titolo del convegno organizzato dalla SIEM, Società Italiana Educazione Musicale- sezione di Napoli in collaborazione con il Liceo ”Francesco Severi” di Castellammare.
L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia, affronta una tematica di grande attualità nella scuola italiana e di grande impatto per il nostro territorio in considerazione della presenza nel liceo “Severi” di due sezioni di Liceo musicale e di numerose scuole medie ad indirizzo musicale a Castellammare e nei centri limitrofi”.
Presenti anche le istituzioni della città e non solo: dal sindaco Pannullo al Direttore del Conservatorio di Napoli, il Dott. Santaniello:
“Saranno presenti il Sindaco di Castellammare, Antonio Pannullo e il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Luisa Franzese.
I lavori saranno introdotti da Sebastiano Cascone, Presidente della sezione territoriale della SIEM e moderati da Catello Gallotti, docente del Conservatorio “Martucci” di Salerno.
Interverranno la Dirigente del Liceo “Severi”, Donatella Solidone, la Dirigente della scuola media ad indirizzo musicale “Bonito-Cosenza”, Maria Giugliano e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Di Capua”, Rosa Vitale.
Il Convegno prevede anche gli interventi del Direttore del Conservatorio di Napoli “S. Pietro a Majella”, Carmine Santaniello e del vice-direttore di quello di Salerno “Martucci” , Fulvio Maffia.
Concluderà i lavori Antonio Lepre , componente della Cabina di regia della Rete nazionale dei Licei musicali e Coreutici“.
Lascia un commento