Castellammare, problemi all’illuminazione pubblica in alcune zone: l’assessore Russo risponde ai cittadini
Da un paio di mesi, come vi avevamo documentato, alcune zone di Castellammare di Stabia convivono con problemi all’illuminazione pubblica. Tantissime le segnalazioni pubblicate sui gruppi social della città. Denunce a cui man mano hanno fatto seguito le operazioni di ripristino. Da un paio di giorni però tali problemi si sono ripresentati e i residenti di zone come quella di via Napoli sono costretti a rincasare la notte al buio. A rispondere alle preoccupazione dei cittadini è l’Assessore Giovanni Russo:
“Da diversi giorni in alcune strade di Castellammare stiamo riscontrando problemi dovuti all’assenza di pubblica illuminazione. Comprendiamo il malumore dei cittadini, alle prese con i disagi dovuti al guasto che ha coinvolto l’illuminazione pubblica“.
“A seguito – ha continuato Russo – delle verifiche effettuate dal settore Lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia, abbiamo riscontrato che il problema riguarda la vetustà dell’impianto di pubblica illuminazione e la mancanza di manutenzione durante gli scorsi anni.
Entro il prossimo fine settimana provvederemo a rimediare al guasto con risorse interne per tamponare il problema. Ma tutto questo non basta. E infatti siamo già al lavoro per strutturare una programmazione che ci consentirà di risolvere la questione in maniera radicale”.
Lascia un commento