Castellammare, prima tappa del tour “Il Digitale è di Strada”: si parlerà di A.I, identità digitale e blockchain. Il primo appuntamento sarà nella Città delle Acque, il camper si fermerà poi in altre 10 piazze nel Sud d’Italia
Nella giornata di oggi, 16 luglio, dalle ore 18 alle 21 in villa comunale a Castellammare di Stabia avrà luogo la prima tappa del tour “Il digitale è di strada”.
S
i tratta di un’iniziativa che vede protagonista un team di professionisti e appassionati del mondo del digitale, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle opportunità legate a tale realtà (blockchain, intelligenza artificiale, identità digitale), anche nella Pubblica Amministrazione e nei servizi al cittadinanza, nonché sui rischi connessi (attacchi informatici, violazione della privacy, tutela dei minori.
Quella di Castellammare sarà la prima tappa: per questa prima edizione, un camper si fermerà in 10 piazze nel Sud d’Italia per segnalare “l’arrivo in città” della iniziativa per giocare e illustrare il funzionamento di base di queste nuove tecnologie. Il progetto è stato pensato alla fine del lockdown e dopo aver valutato gli ultimi dati del DESI della Unione europea (The Digital Economy e Society Index), che purtroppo vede l’Italia all’ultimo posto della classifica in Digital skills.
Lascia un commento