9.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, PD: “Scafarto si è concesso 5 minuti di gloria, ecco cosa vorremmo ricordagli”

LEGGI ANCHE

Castellammare, PD: “Scafarto si è concesso 5 minuti di gloria, ecco cosa vorremmo ricordagli”

Castellammare di Stabia – Il video pubblicato ieri dall’assessore alla legalità Gianpaolo Scafarto ha raccolto le furenti le reazioni delle opposizioni.
Durante lo streaming, l’ex militare del Noe si difendeva dalle accuse mossegli da parte della cittadinanza per non aver vigilato abbastanza sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi che con l’arrivo dell’estate hanno preso il controllo della zona di Pozzano. La difesa dell’assessore stabiese verteva sostanzialmente sullo scaricare le colpe sulle amministrazioni precedenti.
Dopo la risposta di Di Martino, è arrivata la replica del PD stabiese: “Ieri l’assessore Scafarto si è voluto concedere cinque minuti di gloria calandosi nella parte del politico. Premesso che non è arte tua caro Scafarto vorremmo ricordare a te ed al tuo sindaco:
1) Gli stagionali sono sempre stati in ogni csia essa di centro destra o sinistra sempre presi;
2) L’attuale sindaco, già Vice Sindaco, già Capogruppo di maggioranza e di opposizione, già Presidente del Consiglio, già sconfitto alle elezioni comunali, chiedeva nella scorsa legislatura l’intervento dell’esercito per reati per i quali le forze dell’ordine hanno sempre assicurato i criminali alla giustizia. Ora che gli episodi soprattutto di microcriminalità si susseguono l’esercito, gli interforze non li chiede più?;
3) Il numero risicato della PM non dipende da chi è in distacco ma da leggi nazionali, se siete più bravi assumete quanti vigili a tempo indeterminato siete in grado di fare, perché non lo fate? Per vincoli, gli stessi vincoli che avevano tutti gli amministratori che lo hanno proceduto e che però, a differenza sua, non incolpavano la Città o passati amministratori delle proprie manifeste incapacità. 
4) Ennesima gaffe: la passata amministrazione, dissesto vigente, in ogni atto relativo al fabbisogno del personale ha dato sempre priorità alla polizia municipale al punto che la intera graduatoria vigente di vincitori di concorso è stata esaurita per un numero complessivo di 11 assunzioni a tempo indeterminato oltre che nei periodi particolari come quello natalizio con assunzioni a tempo determinato.”

“Scafarto – è l’invito della sezione stabiese del Partito Democratico – faccia colui che trova le soluzioni ai problemi e non il ricercatore di scuse che sanno di politica vecchia, quella di incolpare sempre i predecessori per tutto. Anzi Scafarto faccia una bella cosa, raccogliamo un grido di allarme dei Consiglieri di maggioranza, si faccia da parte. La sua opera in città è di una tale evanescenza da far rimpiangere il mitico assessore Mamone di datata memoria che non conosceva nemmeno le strade della città. Ma tutti il centro destra ce li fa ‘sti regali?”

P

D CASTELLAMMARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Dopo la sosta il calendario di Serie B prevede sfide cruciali per chiudere novembre

Novembre da incorniciare per le Vespe? Tutte le sfide che attendono Pagliuca e i suoi fino alla fine del mese
Pubblicita

Ti potrebbe interessare