10.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il Comune presenta una campagna contro la Camorra: “Insieme si può”

LEGGI ANCHE

Castellammare, il Comune presenta una campagna contro la Camorra: “Insieme si può”

“Insieme si può”. E’ questo il nome della campagna antiracket a antiusura che il Comune di Castellammare di Stabia, l’Assessorato alla Legalità ed il Circolo della Legalità hanno presentato questo pomeriggio a Palazzo Farnese.  La città, che nell’ultimo mese è stata più volte associata al fenomeno criminale – a partire dal falò vergognoso dell’Immacolata fino agli arresti arrivati a seguito dell’Operazione Olimpo – ha deciso di dare una risposta concreta.
Saranno distribuiti nei prossimi giorni a tutti i commercianti e a ogni singolo cittadino alcune brochure per sensibilizzare l’opinione pubblica. Denunciare è un’arma importante che tutti dovrebbero usare per liberarsi dai propri carnefici ed eliminare la minaccia della camorra.

“La lotta alla criminalità è uno dei pilastri della nostra azione amministrativa – ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino -. Abbiamo voluto mettere in campo questa iniziativa, la prima che punta a contrastare il racket e l’usura, per fornire gli strumenti a tutti i cittadini che sono vittime di estorsione. Non siete soli, lo Stato è dalla vostra parte. Il lavoro delle forze dell’ordine deve essere facilitato anche dalla collaborazione di tutti”.

“La brochure sarà distribuita a tutti i cittadini e commercianti. Andremo in ogni condominio, in ogni cassetta delle lettere per lanciare un messaggio importante: denunciare conviene. Questa amministrazione vuole promuovere la cultura della legalità e contrastare efficacemente anche il potere criminale. – ha detto l’assessore Gianpaolo Scafarto Insieme si può non è solo il nome della campagna ma anche il nostro credo: con un personale qualificato e con interventi mirati, insieme possiamo consegnare alla giustizia gli estorsori.

Oggi vogliamo lanciare un messaggio importante: ci sono strumenti validi per contrastare il potere del racket e dell’usura. Molte vittime pensano di essere sole ma in realtà non è così: il Circolo della Legalità e Sos Impresa saranno sempre dalla loro parte. Denunciare conviene alle famiglie, alla propria attività ma anche a tutto il territorio.

Chi decide di affidarsi a Sos Impresa, e di contattare il numero verde 800900767, non deve aver paura di ritorsioni: tutto avverrà nella massima discrezione. Ad ascoltarlo ci sarà personale qualificato con esperienza ventennale alle spalle. Adesso basta con il silenzio che genera solo paura. Bisogna rompere questo muro e avere il coraggio di parlare. Il silenzio è l’arma più pericolosa della criminalità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare