17.6 C
Castellammare di Stabia

FOTO e VIDEO – Castellammare si ferma per celebrare S. Catello

LEGGI ANCHE

Nella giornata di oggi si è svolta la processione di San Catello, Santo Patrono della città di Castellammare di Stabia

C

astellammare di Stabia – Numerosi i fedeli accorsi per assistere alla tradizionale processione di San Catello che si tiene anche la seconda domenica di maggio.

Il santo patrono della città termale viene celebrato ogni anno due volte: il 19 gennaio che è il giorno segnato sul calendario per la festa religiosa, e la seconda domenica di maggio per la festa della città. Questa seconda data è stata decisa per festeggiare il santo in un periodo dell’anno in cui tradizionalmente le condizioni meteo sono migliori permettendo quindi di allestire a festa l’intera città e in particolare il lungomare.

La processione è iniziata intorno alle 18:30 con l’uscita della statua dalla Cattedrale tra gli applausi dei fedeli presenti. E’ poi proseguita per le strade della città passando per via Sarnelli, Piazza Principe Umberto, Via Giuseppe Mazzini, Via Roma, Piazza Spartaco.

Di seguito alcuni scatti e il video della processione a cura del nostro amico Giuseppe Amore che ci ha concesso la possibilità di mostrarvele:

copyright-vivicentro
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare