20.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, c’è una nuova paziente guarita: il bollettino di oggi

LEGGI ANCHE

Castellammare, c’è una nuova paziente guarita, si tratta di una 71enne che era risultata positiva al Covid-19 lo scorso 7 aprile: il bollettino di oggi

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito di aver ricevuto dall’Asl la notizia di una nuova paziente guarita nella giornata odierna. Si tratta di una 71enne che era risultata positiva al Covid-19 lo scorso 7 aprile e che era ricoverata nell’ospedale di Maddaloni, dove di recente è stata sottoposta a tre tamponi che hanno dato tutti esito negativo, ragion per cui è stata dichiarata ufficialmente guarita dall’Asl.
“Una buona notizia che ci conforta e che rappresenta un segnale di speranza e fiducia per chi tuttora è alle prese con il virus” ha commentato il primo cittadino stabiese.

N

essun nuovo contagio è stato registrato anche oggi, per il quinto giorno consecutivo. Restano così 38 i cittadini contagiati, di cui 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 15 guariti, mentre in isolamento domiciliare ci sono 60 persone. La polizia municipale, inoltre, ha effettuato controlli su 137 cittadini e ha denunciato una persona che circolava in strada senza valida motivazione, sanzionandola con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.

Emergenza Covid-19 Campania: 

Totale positivi: 4.444
Totale tamponi: 79.940
Totale deceduti: 359
Totale guariti: 1.332 (di cui 1292 totalmente guariti e 40 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)

Provincia di Napoli: 2.443 (di cui 916 Napoli Città e 1527 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 662
Provincia di Avellino: 458
Provincia di Caserta: 420
Provincia di Benevento: 182
Altri in fase di verifica Asl: 279

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare