Castellammare, black out nella zona del San Leonardo: ancora problemi sulla linea elettrica
La scorsa notte, verso l’una e mezza, il Viale Europa, compresa la zona dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è rimasta al buio per diversi minuti. Data l’ora tarda, non si sono registrati molti disagi per i residenti. Ma chi rientrava a casa ha dovuto fare attenzione alle strade rimaste completamente prive di illuminazione. Non dovrebbero esserci stati problemi, invece per medici e pazienti del San Leonardo che è provvisto di generatori di corrente in grado di sopperire a interruzioni di corrente ben più lunghi. Black out come questi si stanno ripetendo da alcuni giorni. In precedenza è stata colpita la zona della Villa Comunale.
I cittadini stanno iniziando a chiedersi la causa di questa serie di disservizi che fino ad ora non ha causato problemi reali, ma che rappresentano un rischio per l’incolumità di chi è costretto a rientrare o ad uscire di casa in piena notte.
Lo scorso marzo, l’assessore Giovanni Russo aveva risposto così alle preoccupazioni dei residenti: “Da diversi giorni in alcune strade di Castellammare stiamo riscontrando problemi dovuti all’assenza di pubblica illuminazione. Comprendiamo il malumore dei cittadini, alle prese con i disagi dovuti al guasto che ha coinvolto l’illuminazione pubblica“.
A distanza di due mesi la situazione sembra ripetersi.
R
IPRODUZIONE RISERVATA
A cura di Mario Calabrese
Lascia un commento