15.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, a Palazzo Farnese la premiazione dei lavori svolti dai bimbi delle scuole elementari cittadine

LEGGI ANCHE

L’incontro per celebrare la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

S

i è tenuta stamattina nell’aula consiliare Falcone e Borsellino la premiazione dei lavori svolti dai bambini delle scuole elementari stabiesi per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con l’iniziativa “Immagini ed emozioni”, promossa dagli Assessorati alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali.

I bambini degli istituti scolastici San Marco, Annunziatella, Di Capua e Wojtyla hanno presentato i loro lavori, declamato i propri diritti e rivolto domande al sindaco Gaetano Cimmino, ricevendo poi una medaglia come premio per i propri disegni, temi e poesie.

Così Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia:

“Tra i tanti diritti richiesti dai ragazzi, mi ha colpito il sogno di una città a loro misura. Insieme abbiamo rafforzato nei bambini l’idea che il diritto di sognare è fondamentale per costruire il futuro della città e del mondo intero. Sarà nostro compito continuare ad impegnarci per fare in modo che i diritti dei bambini vengano sempre tutelati e valorizzati”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare