18 C
Castellammare di Stabia

Campania, il Ministro Di Maio: “In settimana parte la ZES, le imprese potranno venire a investire”

LEGGI ANCHE

Campania, il Ministro Di Maio: “In settimana parte la ZES, le imprese potranno venire a investire. E’ una grande occasione per la nostra Regione”

Le imprese potranno venire ad investire qui. Questa settimana con l’ultimo atto del Governo, che è la formazione del comitato di indirizzo, facciamo partire la prima zona economica speciale d’Italia e sarà la Campania“. Queste le parole del Ministro per lo sviluppo e il lavoro Luigi Di Maio, in visita oggi a Nola, in provincia di Napoli, per discutere dell’ interporto. Le Zes (Zone Economiche Speciali), volute fortemente dal Governo Renzi-Gentiloni, approvate da quest’ultimo, sono state inserite in un piano per favorire la crescita economica nelle aree del Mezzogiorno. Le aree ZES, principalmente zone del paese collegate ad una area portuale, saranno destinatarie di importanti benefici fiscali e semplificazioni amministrative, che consentiranno lo sviluppo di imprese già insediate e che si insedieranno, attraendo anche investimenti esteri.
Si tratta di una grande occasione per la nostra regione – continua il Ministro dello sviluppo economico.
” La seguiremo passo passo perchè non bastano solo le zone economiche speciali ma dire alle imprese di venire ad investire con un regime semplificato e un percorso agevolato per il fisco è una buona occasione per i campani“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare