10.1 C
Castellammare di Stabia

Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia

LEGGI ANCHE

Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia

B

enevento, ore di apprensione in città: il pastore belga Raja, lo splendido esemplare in dotazione alle Unità Cinofile di Benevento, nonchè il cane eroe che salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia, è scappato. L’esemplare sarebbe scomparso da mercoledì scorso. Sembrerebbe che, spaventata dal temporale che si è abbattuto su Apice, abbia saltato la recinzione della casa dove il pompiere – conduttore vive con la sua famiglia.

L’appello è stato lanciato su Facebook. Il pastore belga e il suo padrone, il funzionario dei vigili Giuseppe Bove, ricevettero un encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le operazioni di salvataggio.

«Fra due anni andrebbe in pensione. – racconta Bove, che da mercoledì non si è fermato un attimo nel tentativo di cercarla e riportarla a casa –. Ma ha già un erede: sto addestrando il piccolo Demon, suo figlio, che ha appena un anno. A breve sarà pronto, e Raja potrà godersi il suo meritato riposo». (Fonte La Stampa.it)

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare