20.8 C
Castellammare di Stabia

Bagnoli, vandali devastano il Parchetto Giallo: era stato ripulito da poco dai volontari

LEGGI ANCHE

Era stato rimesso in sesto proprio poche settimane fa, ora il Parcheggio Giallo di Bagnoli è stato colpito dai vandali. I volontari non si arrendono:”Rimetteremo tutto a posto”

L’area giochi denominata ‘Parchetto Giallo‘, in via Miseno, a Bagnoli, alle porte di Napoli, era stata attrezzata da poche settimane, utilizzando fondi privati di volontari del posto. Si tratta di un’area che fino a qualche tempo fa vessava in uno stato di totale abbandono. Da qui la scelta dei volontari di rimetterla in sesto e ristrutturarla dipingendo le panchine, pulendo lo spazio da arbusti e rifiuti e decorata con l’aiuto di disegnatori che avevano sposato il progetto. Questa mattina la gente del posto ha trovato l’area devastata, come mostrano le foto pubblicate su facebook. Panchine ribaltate, vernice bianca a imbrattare tutto, giochi per bambini inutilizzabili.  “La piazzetta era abbandonata da anni“, ha spiegato a NapoliToday uno dei volontari. “Abbiamo portato qui il carnevale sociale, la costruzione del carro con gli artisti Cyop&Kaf, abbiamo coinvolto i ragazzini del quartiere. Da un paio di mesi facciamo iniziative nei fine settimana, pulendo, tagliando erbacce, colorando le panchine. C’era partecipazione spontanea.”- si rammarica.
Un colpo davvero basso per chi ha provato a fare qualcosa per il quartiere senza chiedere nulla in cambio, ma c’è la forza per ripartire: “Rimetteremo tutto a posto” assicurano i volontari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare