L
’Atalanta perde 1-2 in casa contro il Napoli di Spalletti che ritrova la vittoria dopo il KO immeritato contro il Liverpool in Champions.
Atalanta-Napoli finisce 1-2 per il club azzurro.
Punti Chiave Articolo
Il Napoli dopo l’immeritato KO in Champions contro il Liverpool, ritrova la vittoria e si gode il primo posto in classifica.
Partita equilibrata tra Napoli e Atalanta ma alla fine è il team di Luciano Spelletti che riesce a portarsi i 3 punti a casa.
Osimhen si riconferma uno dei migliori attaccanti in Serie A siglando un goal ed un assist anche contro l’Atalanta (ora l’attaccante nigeriano è il capocannoniere della Serie A).
Il macedone Elmas sorprende tutti segnando il goal che ha regalato al Napoli i 3 punti.
Atalanta-Napoli (1-2): le pagelle
Meret 6+: Buona gara da parte del portiere italiano che nonostante il goal subito, si porta a casa un bel 6+.
Di Lorenzo 6.5: Altra buona prestazione del capitano del Napoli che dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori terzini destri in Serie A.
Kim 6.5: Buona gara anche da parte del numero 3 del Napoli che dimostra di essere oramai un perno della difesa azzurra.
Juan Jesus 6: Sufficiente la prestazione del difensore brasiliano che (ancora una volta) non fa sentire ai propri tifosi la mancanza di un giocatore come Rrahmani.
Olivera 7-: Altra buona prestazione da parte del terzino uruguayano che dimostra di saper mettere in difficoltà anche big squadre come l’Atalanta.
Anguissa 6.5: Buona gara anche da parte del numero 99 del Napoli che esce al minuto 90+3’ perché eccessivamente stanco.
Lobotka 6.5: Più che sufficiente anche la gara di Stanislav Lobotka che dimostra ancora una volta di essere un giocatore fondamentale per il Napoli di Spalletti.
Zielinski 7: Ottima gara da parte del centrocampista polacco che nonostante non abbia fatto né goal né assist, si porta a casa un bel 7.
Lozano 6-: partita sottotono da parte di Hirving Lozano che viene sostituito al minuto 64’ per dar spazio a Matteo Politano.
Elmas 7+: Ottima gara da parte del centrocampista macedone che dimostra di saper coprire perfettamente il ruolo di Kvaratskhelia.
Osimhen 8: Ottima gara anche da parte dell’attaccante nigeriano che trova il suo ottavo goal in Serie A e in più diventa (attualmente) il capocannoniere di questo campionato.
Politano 6: Sufficiente la gara di Matteo Politano che entra al minuto 64’ per sostituire il messicano Lozano.
Ndombele 6+: Più che sufficiente la gara di Ndombele che entra al minuto 64’ al posto di Piotr Zielinski.
Simeone SV
Gaetano SV
Zerbin SV
All. Spalletti 6.5: partita preparata abbastanza bene da parte del tecnico toscano e ora il suo Napoli si gode il primo posto in classifica sia in Serie A sia in Champions League.
Simone Improta
Lascia un commento