16.1 C
Castellammare di Stabia

Analizzando l’avversario- Lo Spezia al San Paolo per gli ottavi di Coppa Italia

LEGGI ANCHE

Analizzando l’avversario- Lo Spezia al San Paolo per gli ottavi di Coppa Italia

D

opo la rimonta contro i blu cerchiati della Sampdoria il Napoli si trova già ad affrontare un’altro incontro, gli ottavi di Coppa Italia hanno abbinato Napoli e Spezia. I liguri militano nella Serie B, si trovano in decima posizione a meno un punto dalla zona play-off, è la seconda squadra del campionato con più pareggi, dieci in ventuno partite, l’ultimo appunto verificatosi nella sfida prima della sosta natalizia, un povero 0-0 contro il Pisa, hanno inoltre il quinto peggior attacco con soli diciassette gol fatti ma a loro favore hanno la terza miglior difesa con sedici reti subite. Il giocatore più prolifico è Nenè avendo fatto 4 gol nel campionato di Serie B.

L’allenatore Di Carlo schiererà il seguente 3-5-2: Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Maggiore, Vignali, Pulzetti, Migliore; Piccolo, Granoche.

Contro i liguri gli azzurri hanno una tradizione negativa, su cinque partite disputate allo stadio San Paolo solo una ha visto trionfare i partenopei, era la stagione 2006/2007 nel campionato di Serie B la partita si concluse con il risultato di 3-1.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare