13.8 C
Castellammare di Stabia

Ametrano ricorda Senna durante l’incontro alle cantine Zuffa di Imola

LEGGI ANCHE

I

l nostro collaboratore Carlo Ametrano, che da anni cura la rubrica “Un voto per la Formula Uno”, il 27 giugno scorso ha tenuto un evento importante ad Imola presso le ” Cantine Zuffa “. Durante questa cena/meeting si è discusso di Formula uno ed ovviamente della figura di Ayrton Senna.

Presenti alla serata tanti giornalisti illustri, scrittori e personaggi del mondo dello sport e dei motori in particolare. Tante sono state le sorprese della serata, la più emozionante è stata vedere da vicino la replica della McLaren che nell’ultimo periodo era motorizzata Mercedes.

Durante la serata, inoltre, è stato presentato anche un vino, un sangiovese, prodotto dalle cantine Zuffa, una delle quattro cantine che ha rappresentato l’Italia a Expo 2015, in onore di Ayrton Senna.

Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e da sempre fan sfegatato del campione brasiliano di Formula Uno, ha rappresentato con orgoglio la sua cittadina natia ovvero: Castellammare di Stabia.

Carlo ogni anno organizza insieme a tanti appassionati di Formula Uno questo evento che quest’anno però a causa del Covid 19 non è stato celebrato come di consuetudine il 30 aprile, alla vigilia del giorno della scomparsa di Ayrton Senna (1 maggio 1994), ma il 27 giugno.

La caparbietà e testardaggine di Carlo Ametrano hanno avuto la meglio su questa recente Pandemia a dimostrazione che l’amore e la passione per un personaggio sportivo come Ayrton Senna, possono averla vinta su qualsiasi difficoltà.

Possiamo dire che il Mondiale di Formula Uno il 5 luglio riprenderà le ostilità e la competizione tra le scuderie con il Gran Premio che si correrà in Austria; Carlo Ametrano cosa farà? Ha già scaldato i motori e sicuramente ci regalerà altre sorprese per il futuro, per cui non vi resta che collegarvi con ViViCentro per essere aggiornati.

VIDEO DELLA CONFERENZA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella, Dal Canto lancia l’allarme playout: Con la Juve Stabia sarà la partita della vita

Il tecnico granata invita la squadra a lottare con le unghie e con i denti per evitare la zona retrocessione iniziando dalla gara con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare