Akragas-Siracusa: In Sala Stampa con noi tra Mister Bianco e Di Napoli

LEGGI ANCHE

Akragas-Siracusa: 0-3 Il dopo partita

Sabato la sala stampa aveva un aspetto differente, inversione di prospettiva per il tavolo e le sedie, quel giorno padroni di casa erano gli agrigentini.

Qualche minuto di attesa e Mister Bianco arriva con il suo passo deciso, la prima domanda lo irrita un po’ infondo la partita era stata vinta e la domanda che la squadra è partita in sordina era evitabile.

Bianco ammette che il Siracusa ha corso di più, ma male quella che doveva correre di più doveva essere la palla. Ricorda che l’Akragas è la squadra che ha pareggiato contro il Monopoli attualmente prima in classifica e il fatto che i propri ragazzi abbiano vinto dimostra quanto abbiano cercato la vittoria.

Secondo Mister Bianco, la squadra non ha mostrato le sue massime potenzialità in campo e quindi non dando spettacolo a livello tattico la giusta grinta.

Per Mister Bianco le domande si esauriscono in fretta, infondo quando si vince c’è poco da replicare.

Di Napoli inizia facendo i complimenti a Bianco, dispiacendosi per la clamorosa sconfitta, ma ammette che i giocatori del Siracusa hanno una marcia in più. Il grande errore dell’Akragas, continua, è stato quello di farsi prendere dal nervosismo e cambiare lo schema tattico. Malgrado il risultato il Mister è orgoglioso dei suoi ragazzi perché giorno dopo giorno mostrano una crescita sia mentale che tattica. Di Napoli chiude con delle parole che nascono dal cuore: ammette che la sua squadra è la sua forza.

Ultimo ad apparire dalla porta blu è Parisi, quello che si avverte in lui è il grande attaccamento ai compagni. Non mette avanti il suo ruolo ma il lavoro dell’intera squadra. Il dialogo con i centrali della squadra aretusea sembra crescere di volta in volta e questo ne da giovamento alla squadra.

Le domande sono terminate, tutti escono,le luci della sala si spengono in attesa del prossimo incontro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia celebra Viviani: gli studenti portano in scena al teatro Karol “Noi e Don Rafele”

Lunedì 13 aprile al Teatro Karol la restituzione finale del progetto laboratoriale che ha coinvolto le scuole superiori della città nel 75° anniversario della scomparsa del drammaturgo.

Ti potrebbe interessare