12.5 C
Castellammare di Stabia

Abusi sessuali sui ragazzi dell’oratorio. Indagato prete dell’ennese

LEGGI ANCHE

La Polizia di Stato indaga un prete e insegnante di religione per abusi sessuali dopo un esposto inviato anche alla Curia.

La Squadra Mobile di Enna indaga un prete e insegnante di religione per abusi sessuali dopo che è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Enna nei confronti di un parroco, dopo un esposto ed alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote.

S

ulla vicenda sono in corso indagini da parte degli investigatori della Polizia di Stato che avrebbero già raccolto alcune testimonianze.

Il parroco, che è anche insegnante di religione, avrebbe abusato dei ragazzi, quasi tutti minorenni, che erano impegnati nelle attività dell’oratorio.

Altri religiosi sarebbero venuti a conoscenza dei presunti abusi, ma avrebbero taciuto.

Episodi analoghi erano stati segnalati anche alla Curia di Piazza Armerina comune in provincia di Enna, senza ottenere alcun provvedimento se non l’allontanamento momentaneo del sacerdote dalla parrocchia.

Adduso Sebastiano

La Squadra Mobile di Enna indaga un prete e insegnante di religione per abusi sessuali dopo che è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Enna nei confronti di un parroco, dopo un esposto ed alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte degli investigatori della Polizia di Stato che avrebbero già raccolto alcune testimonianze. Il parroco, che è anche insegnante di religione, avrebbe abusato dei ragazzi, quasi tutti minorenni, che erano impegnati nelle attività dell’oratorio. Altri religiosi sarebbero venuti a conoscenza dei presunti abusi, ma avrebbero taciuto. Episodi analoghi erano stati segnalati anche alla Curia di Piazza Armerina comune in provincia di Enna, senza ottenere alcun provvedimento se non l’allontanamento momentaneo del sacerdote dalla parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare