#domenicalmuseo: oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
Domenica 4 febbraio torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che, dal 4 luglio 2014, prevede l’ingresso gratuito per visitare, la prima domenica di ogni mese, monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
S
ul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo l’elenco dei luoghi.
Inoltre, da ieri venerdì 2 a domenica 4 febbraio e da venerdì 16 a domenica 18 marzo, al via l’iniziativa Quarto tempo al museo: grazie ad un accordo tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Federazione Italiana Rugby, i possessori dei biglietti validi per assistere alle gare di rugby dell’Italia allo Stadio Olimpico di Roma (Italia-Inghilterra, 4 febbraio, Italia-Scozia, 17 marzo) avranno diritto all’ingresso gratuito per due persone in oltre quaranta di Musei e Gallerie d’arte della Capitale nei due week-end interessati. All’iniziativa hanno aderito anche i musei civici di Roma.
L’elenco dei luoghi sul sito del Ministero e su federugby.it
Fonte: MiBact
Lascia un commento