16.6 C
Castellammare di Stabia

14-16 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

LEGGI ANCHE

<strong>14-16 Novembre2022 METEO Castellammare di Stabia  e settore climatico Napoli Est-Vesuviano, previsioni e temperature. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #14Novembre2022

Leggi anche:

14-16 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da pioggia diffusa o rovesci, con una temperatura di 15°C.
Venti moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 18km/h e 24km/h. Si verificano precipitazioni a carattere di pioggia.

Il Meteo a Castellammare Di Stabia e le temperature

Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

Lunedì 14 Novembre: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, temperatura minima di 13°C e massima di 18°C.
In particolare avremo pioggia al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio, pioggia intermittente e schiarite alla sera.
Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 1 sarà di 13°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2400m alle ore 3 e la quota neve minima sarà 1960m alle ore 12.
I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 22km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 8km/h e 15km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 12 e sarà di 3700m.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 202W/mq.

Martedì 15 Novembre: giornata caratterizzata da foschia densa al mattino, min 12°C, max 20°C. In particolare avremo nebbia diffusa al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio e alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 20°C, la minima di 12°C alle ore 7.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli da Sud con intensità tra 8km/h e 13km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 12km/h e 22km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 90m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 480W/mq.

Mercoledì 16 Novembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi.
Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 19°C, la minima di 14°C alle ore 2, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2620m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 2430m alle ore 12.
I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 810m.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 188W/mq.

Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano; Sud Italia

Lunedì 14 Novembre: Peggioramento del tempo sulla Campania con piogge o temporali diffusi, localmente anche di forte intensità sulle coste tirreniche.
Tempo instabile anche in Sicilia con rovesci o temporali a partire da ovest, mentre meglio in Calabria con annuvolamenti a tratti più compatti. Temperature in calo.
Venti deboli meridionali, localmente moderati su Ovest Sicilia e coste campane.
Mare poco mosso.

Martedì 15 Novembre: Tempo variabile tra Campania e Calabria con annuvolamenti a tratti compatti e locali piogge o rovesci tra notte e mattino.
Meglio in Sicilia con nubi sparse o velature alternate ad ampi spazi soleggiati. Venti deboli.
Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Mercoledì 16 Novembre: Una circolazione depressionaria sulla Francia si sposterà verso il Sud-Est determinando un graduale peggioramento del tempo apportando nuvolosità in aumento e rovesci o temporali, più diffusi e intensi sulla Campania.
In Sicilia, tempo variabile con annuvolamenti alternate ad ampi spazi soleggiati e locali rovesci tra pomeriggio e sera. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a occidentali.
Ionio da poco mosso a mosso; Basso Tirreno poco mosso.

14-16 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare