10.6 C
Castellammare di Stabia

Südtirol – Juve Stabia (2-0), Castori raggiante: Vittoria fondamentale, la salvezza passa per le gare in casa

LEGGI ANCHE

Un Südtirol pragmatico e determinato supera la Juve Stabia per 2-0 tra le mura amiche, conquistando tre punti di platino nella corsa salvezza. Al termine della gara, un raggiante Mister Fabrizio Castori ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione e il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza capitale delle vittorie casalinghe.

“Partita assolutamente da vincere,” ha esordito il tecnico biancorosso con enfasi. “Bisogna sfruttare le partite in casa, fuori andremo a Pisa e Palermo, la salvezza passa per le gare in casa.” Un concetto chiaro, che evidenzia la strategia del Südtirol per raggiungere l’obiettivo stagionale.

La vittoria sulla Juve Stabia proietta i tirolesi fuori dalla zona più calda della classifica, un passo importante nel percorso della squadra. “Siamo tornati in linea di galleggiamento, chiudiamo nel migliore dei modi,” ha commentato Castori, ripercorrendo anche l’andamento altalenante della stagione. “Dall’ultimo posto siamo arrivati a metà classifica, poi abbiamo accusato un normale calo, ma non deve essere un alibi. Ritrovata buona condizione di forma di alcuni calciatori, ci apprestiamo a terminare la stagione con fiducia.”

Mister Castori ha anche toccato il tema della gestione delle risorse in vista del rush finale. “Preserviamo chi non sta al 100%, gestiamo al meglio le risorse per non rischiare nulla,” ha affermato, indicando l’attenzione dello staff nel preservare l’integrità fisica dei giocatori.

Un siparietto ha riguardato la sua espulsione durante il match. “Sull’espulsione parlavo con il quarto uomo, l’arbitro ha frainteso e mi ha espulso,” ha chiarito con un sorriso.

Infine, un elogio è stato riservato all’autore di uno dei gol, Merkaj. “Merkaj fa tanto volume, qualcosa sbaglia, ma fa tanto lavoro sporco, aiuta il compagno di reparto, si spende tanto e ha fatto un bel gol. Lui c’è sempre!” ha concluso Castori, sottolineando l’importanza del contributo dell’attaccante per la squadra.

La vittoria sulla Juve Stabia rappresenta dunque un tassello fondamentale nel cammino del Südtirol verso la salvezza, un obiettivo che, stando alle parole di Mister Castori, passerà soprattutto dalle prestazioni e dai risultati ottenuti tra le mura amiche.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare