27.3 C
Castellammare di Stabia

Ruggero è ufficialmente un nuovo difensore della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Marco Ruggero, classe 2000 ed ex Virtus Verona, è ufficialmente un nuovo difensore della Juve Stabia: arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale con le Vespe fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento al 30 giugno 2027. 

Il comunicato della Juve Stabia sull’arrivo di Marco Ruggero alla corte di mister Guido Pagliuca.

“La S.S.Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla Virtus Verona, del difensore centrale Marco Ruggero che si lega alla nostra società con contratto biennale fino al 30 giugno 2026 con opzione al 30 giugno 2027.

Il calciatore, nato a Padova il 1° giugno del 2000, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Padova, ha poi vestito le maglie di Tuttocuoio (15 presenze), Legnago (2) e Luparense (32 con 3 goal) prima della sua ultima esperienza alla Virtus Vecomp Verona dove ha giocato 69 gare segnando una rete e giocando i play off nell’ultima stagione sportiva.

Emozionato per la nuova avventura, queste sono le sue prime dichiarazioni: “Appena mi ha chiamato il direttore Lovisa, che anche l’anno scorso mi voleva alla Juve Stabia, non ho esitato a dirgli subito si prima di tutto per la stima riposta nei miei confronti ma anche e soprattutto perché so di giocarmi una chance in una piazza calda e passionale come Castellammare ma anche in una categoria importante come la serie B.

Mi hanno parlato benissimo della piazza e voglio farmi apprezzare in campo e fuori”.

Ufficio Stampa e Comunicazione

S.S.Juve Stabia 1907″.

La carriera di Marco Ruggero prima di approdare alla Juve Stabia.

Nato a Padova il 1° giugno 2000, di ruolo difensore centrale, Ruggero ha disputato le ultime due stagioni in Lega Pro con la maglia della Virtus Verona con cui recentemente a marzo scorso ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027.

Nelle ultime due stagioni sono state complessivamente 62 le presenze nella Virtus Verona con all’attivo una rete, realizzata nel corso del torneo di Serie C 2022/23 nella gara con la Pro Vercelli disputata allo stadio “Piola”.Cresciuto nel Settore Giovanile del Padova, Marco Ruggero è arrivato alla Virtus Verona dopo una serie di esperienze in serie D con Tuttocuoio, Delta Porto Tolle e Luparense (31 presenze e tre reti in Serie D), inframezzate da un anno in prestito al Legnago Salus, con cui ha debuttato da professionista.


Juve Stabia TV


Lo stadio Romeo Menti torna ad essere agibile: la Juve Stabia riabbraccia la propria casa

Finalmente arriva la notizia che tutti si aspettavano, la Juve Stabia non sarà costretta ancora ad esiliare a Piacenza per disputare le partite casalinghe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare