L
a nave della Juve Stabia lo scorso campionato è arrivata nel porto di Itaca dove il popolo ha salutato con soddisfazione e gioia questa impresa.Le vespe hanno come grande sogno quello di non lasciare l’isola troppo presto anche perchè è stata conquistata con sudore e tantissima fatica.
Ma chi è stato il protagonista di questa impresa?Da ricordare che in questo campionato di Serie B la squadra di Guido Pagliuca sta vendendo cara la pelle per provare a riscivere una nuova pagina di storia del calcio a Castellammare di Stabia.
È difficile trovare un uomo copertina per il 2024 delle vespe ma se ci tocca il duro compito di mettere un calciatore sulla pagina del “Magazine” diamo la scena ad Andrea Adorante.
Effettivamente l’attaccante ha avuto un impatto devastante in casa gialloblù.Nel momento caldo dello scorso campionato è stato decisivo ed anche in questo torneo si sta difendendo bene.
Adorante è arrivato nel calciomercato di gennaio 2024 e fin dall’inizio, dalla trasferta di Potenza il bomber decide di prendere la Juve Stabia per mano per aiutare la nave a raggiungere Itaca.Tanti gol belli ed importanti per il calciatore che spesso è stato dominatore nell’area di rigore avversaria.
Le vespe gialloblù sono state promosse in Serie B ed anche nel torneo cadetto ha dimostrato che può fare la differenza anche in questa categoria.Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Salernitana all’attaccante piace segnare contro le squadre top del torneo.
La salvezza della Juve Stabia passa anche attraverso i suoi gol ma occhio perché il calciatore sta ricevendo tanti attestati di stima con il conseguente aumento dei corteggiatori che vogliono portarsi a casa il bravo attaccante.Un uomo caldo che sicuramente accenderà il calciomercato di gennaio 2025 o quello estivo ma la speranza dei tifosi della Juve Stabia è quella che il bomber possa continuare in questa stagione ad accendere i cuori gialloblù per continuare insieme l’emozionante viaggio nel mare della cadetteria.
Per ora tutto lascia presagire che il calciatore resterà a Castellammare di Stabia almeno fino al termine della stagione con alcune ipotesi e richieste che sono state scartate (ultima è stata quella del Pisa n.d.a.).Se anche dovesse arrivare un’offerta importante la volontà sarà di inserire nelle trattativa la permanenza a Castellammare perchè un attaccante come lui nessuna squadra può sostituirlo in poco tempo.