14.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, un punto amaro contro il Frosinone: il Var priva le Vespe della vittoria!

LEGGI ANCHE

D

opo Reggio Emilia servivano risposte importanti e sono arrivate! La Juve Stabia gioca una partita importante contro il Frosinone ma come spesso è accaduto in questo torneo di Serie B la squadra di Pagliuca raccoglie meno di quello che meritava.

Il pareggio sta stretto alle vespe gialloblù. Attenzione, il Frosinone ha offerto una bella prestazione, una squadra organizzata quella di Greco con tanti calciatori di valore ma sono stati due gli episodi che hanno cambiato le carte sul tavolo: Il gol annullato a Bellich, dopo un lungo consulto Var e l’errore di Piscopo che dopo un paio di prestazioni importanti ritorna nuovamente nella lista dei bocciati di giornata.

Questi due fattori sono stati determinati per il Frosinone bravo ma anche fortunato. La Juve Stabia ancora una volta ha dovuto fare i calcoli con le tantissime assenze e forse questa sosta al netto anche del calciomercato può fare bene.

Come detto in precedenza serviva che la squadra di Pagliuca offrisse al pubblico un qualcosa di diverso rispetto al Mapei o meglio ripartire dal finale di gara e detto fatto con il solito Adorante a gonfiare la rete avversaria. Anche Varnier è tornato ai suoi livelli e Fortini si è confermato un fattore importante nel corso della partita.

Il rettangolo di gioco ha decretato il risultato di parità con la Juve Stabia che a questo punto ha quasi il 60% della salvezza in tasca. Allo stato attuale in pratica servirebbero sedici punti ma a prescindere da ipotetici calcoli matematici conta come sempre che la strada intrapresa è quella giusta con il destino al momento nelle mani delle vespe che devono continuare sulla loro strada senza guardare troppo classifica ed avversari.

Un 2024 ricco di contenuti interessanti con la grande soddisfazione finale di aver fermato per la seconda volta il Frosinone altra squadra che nello scorso torneo ha camminato nell’Olimpio per poi scendere sul più bello. Un sorriso, un qualcosa da ricordare e quel viaggio da continuare.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Frosinone (1-1): Il podio e il contropodio gialloblù

Al termine di Juve Stabia - Frosinone proviamo a sistemare su un virtuale podio i 3 calciatori migliori della rosa stabiese e i 3 peggiori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare