13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ufficiale: Baldi dopo il rinnovo fino al 2028 si trasferisce a titolo temporaneo alla Torres

LEGGI ANCHE

Tutto confermato. Quella che vi avevamo raccontato come una trattativa in corso è diventata pochi minuti fa una realtà nero su bianco: Matteo Baldi lascia la Juve Stabia e si trasferisce alla Torres.

L’operazione, anticipata dalla nostra redazione nei giorni scorsi, si è concretizzata esattamente secondo le modalità previste. La società gialloblù non ha voluto perdere il controllo sul talentuoso difensore, optando per una strategia lungimirante: prima il prolungamento del contratto, a dimostrazione della stima tecnica, e poi la cessione a titolo temporaneo per permettere al ragazzo di trovare maggiore continuità.

I dettagli dell’accordo

Come si legge nella nota diramata dal club, il futuro di Baldi è stato blindato prima della partenza. Il difensore ha firmato un rinnovo che lo legherà alle Vespe fino al 30 giugno 2028.

Contestualmente, è stato formalizzato il passaggio alla Torres. La formula è quella del prestito secco fino al termine della stagione (scadenza fissata al 30 giugno 2026). Un’opportunità importante per Baldi, che andrà a rinforzare la retroguardia della formazione sarda portando con sé l’esperienza maturata in questi anni a Castellammare.

I numeri di Baldi in gialloblù

Si chiude, almeno momentaneamente, un capitolo importante durato 30 mesi. Baldi è stato uno dei protagonisti della recente storia delle Vespe, lasciando un segno tangibile nel percorso di crescita del club.

Il suo ruolino di marcia parla di 56 presenze complessive, impreziosite da 1 rete e 2 assist. Ma oltre ai numeri, resta il contributo fondamentale dato ai successi di squadra: La vittoria del campionato di Serie C (2023/2024) e il sorprendente quinto posto nella scorsa stagione di Serie B, culminata con la semifinale play-off.

Il comunicato ufficiale

Di seguito la nota integrale diramata dalla società:

“La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto con il difensore Matteo Baldi fino al 30 giugno 2028.

Contestualmente, il club rende noto di aver definito l’accordo con la Torres per la cessione del calciatore a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

Con la maglia gialloblù, Baldi ha collezionato 56 presenze, mettendo a referto 1 rete e 2 assist, contribuendo alla vittoria del campionato di Serie C nella stagione 2023/2024 e al raggiungimento del quinto posto nella scorsa stagione, conclusasi con la semifinale dei play off di Serie B.

La società desidera ringraziare Matteo per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante i suoi 30 mesi in gialloblù, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

A Matteo va il nostro in bocca al lupo da parte della nostra redazione per questa nuova esperienza professionale.


Juve Stabia TV


Torna a Pompei l’affresco di Ercole bambino

Come in un romanzo giallo che vede ricomporsi nel tempo, tra indizi e ipotesi, una vicenda dai contorni criminosi, restituendo verità e dignità alla...

Ti potrebbe interessare