J
uve Stabia-Mantova, che va in scena allo stadio “Garilli” di Piacenza mercoled’ 28 agosto alle 20:30 per la momentanea inagibilità del “Romeo Menti”, è un match tra due squadre che vivono una parte iniziale di stagione in grande condizione come dimostrano i 4 punti conquistati dalle due matricole nelle prime due giornate di campionato.
I temi di Juve Stabia-Mantova.
Punti Chiave Articolo
Le due squadre vivono una sorta di remake del match di Supercoppa che andò in scena al termine dello scorso campionato.In quel caso ci fu una larga vittoria degli uomini di mister Possanzini ma stavolta il discorso potrebbe essere ben diverso.
La squadra di mister Possanzini predilige la costruzione del gioco iniziando dal basso e contro la Juve Stabia non dovrebbe mutare l’assetto tattico visto nelle prime due giornate di campionato.Possanzini dovrebbe proporre il 4-2-3-1 con l’unico dubbio a sinistra tra Bani e Panizzi come esterno basso di sinistra.
Attenzione ai minuti finali di gare per la squadra di Possanzini perchè sia il pareggio rocambolesco di Reggio Emilia (dallo 0-2 al 2-2 finale) che la vittoria interna con il Cosenza per 3-2 sono state acciuffate proprio al fotofinish nei minuti finali della gara che quindi diventa una sorta di zona Mantova.La Juve Stabia dal canto suo vuole continuare nella striscia positiva delle prime due giornate di campionate in cui ha prima battuto nettamente il Bari e poi ha tenuto testa per oltre 60 minuti di gioco al Catanzaro, rivelazione dello scorso campionato di Serie B.
Pagliuca, che deve fare a meno del difensore centrale Varnier per un problema muscolare accusato nel match col Catanzaro, ha più di un dubbio nel ruolo di prima punta dove potrebbe sia riconfermare Candellone (sarebbe per lui la terza gara in 10 giorni), sia impiegare Adorante ormai sulla via del pieno recupero oppure il giovane Artistico.
L’arbitro di Juve Stabia-Mantova.
Sarà il sig.Mario Perri della sezione AIA di Roma 1 a dirigere il match Juve Stabia – Mantova valevole per la 3^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma mercoledì 28 agosto 2024 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza con inizio alle ore 20,30.
Il sig.Perri sarà coadiuvato dal sig.
Niccolò Pagliardini della sezione AIA di Arezzo e dal Ivan Catallo della sezione AIA di Frosinone, il IV° ufficiale sarà il sig.Gianluca Catanzaro della sezione AIA di Catanzaro, al VAR ci sarà il sig.
Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia, all’AVAR ci sarà il sig.Giacomo Paganessi della sezione AIA di Bergamo.
Le probabili formazioni.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Piscopo; Candellone.
Allenatore: sig.
Guido Pagliuca.MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso.
Allenatore: sig.
Davide Possanzini.