Il sorteggio del tabellone della Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026 aveva regalato alla Juve Stabia, reduce da un brillante quinto posto nell’ultimo campionato di Serie B, un affascinante esordio contro il Lecce formazione di Serie A.
Oggi con la pubblicazione del calendario della Coppa Italia Frecciarossa si viene a conoscenza di quando inizierà la stagione delle Vespe. La gara con i salentini sarà disputata a Ferragosto con l’incontro valido per i 32esimi di finale della competizione tricolore fissato per venerdì 15 agosto 2025 alle ore 20:45.
Una sfida che si preannuncia avvincente e che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe subire un’inversione di campo. Inizialmente previsto allo Stadio Via del Mare di Lecce, l’incontro dovrebbe disputarsi allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La causa sarebbe un profondo restyling dell’impianto pugliese, necessario per renderlo omologabile per il prossimo campionato di Serie A, impedendone di fatto l’utilizzo per le prime uscite stagionali. Ci sono in atto però delle cause legali in atto con ricorsi al TAR da parte delle ditte che hanno partecipato al bando ma che poi sono risultato le non aggiudicatarie. La situazione è complicata ma si saprà qualcosa solo dopo i primi giorni di luglio.
In caso di conferma dell’inversione di campo per la squadra di Castellammare si tratterebbe di un’occasione unica per bagnare il debutto stagionale con il calore del proprio pubblico, in una cornice di grande prestigio contro un avversario di categoria superiore. Un Ferragosto di passione e calcio attende dunque i tifosi stabiesi, pronti a sostenere la squadra in questa prima, importante, sfida della nuova stagione.
Di seguito, il quadro completo di tutte le altre partite dei 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026:






