A
lla vigilia della gara che vedrà la Juve Stabia ospitare il Cesena, abbiamo ascoltato Guido Pagliuca nella consueta conferenza stampa che precede la gara.
Queste le parole del tecnico della Juve Stabia:
È una partita importante per il nostro percorso.Dobbiamo restare concentrati sulla sincronia tra tutti noi che ci sta permettendo di fare bene.
Dobbiamo sempre partire dalla prestazione; dopo Salerno abbiamo constatato che tanti obiettivi di prestazione erano stati centrati e questo ci fa capire quanto sarà importante anche domani restare sui nostri standard prestazionali.
Il Cesena
È una sfida importante sia a livello individuale che di gruppo.Mi aspetto una Juve Stabia umile, consapevole che l’obiettivo non cambia e che ogni partita va giocata con ardore e voglia di fare bene.
Affrontiamo una squadra consolidata, che ha un budget molto più rilevante del nostro, che ha cambiato qualcosa ma sempre con l’obiettivo di andare verso l’alto.
Il Cesena sa cosa fare sul campo perché composto da giocatori di livello; sarà importante tenere il ritmo alto in tutte le fasi del gioco.
Ambizioni
È chiaro che ognuno abbia le sue ambizioni ma noi restiamo col focus sul percorso che ci siamo prefissati da inizio anno e che dobbiamo centrare gara dopo gara.Umiltà e ambizione devono andare di pari passo.
Assenza di Buglio
Mancherà Buglio, che è un elemento importante per noi ma la sua assenza può diventare opportunità per il gruppo di mostrare altre qualità.
Sia Pierobon che Piscopo stanno bene, come anche gli altri ragazzi si stanno allenando bene.Vedremo tra oggi e domani mattina per che soluzione optare ma cambia poco perché tutta la squadra sa come giocare e cosa fare.
Capitolo tifosi
Abbiamo toccato con mano quanto i tifosi possono darci.
Non cambierà domani quando dovremo spingerci a vicenda, noi squadra ed i tifosi, perché tutti insieme abbiamo un percorso da proseguire.
Il calciomercato
Sono estremamente contento di tutti i ragazzi che ho e spero di mantenere il più possibile l’organico attuale, al netto ovviamente della volontà di chi ha idee diverse.Ovviamente se dovesse arrivare qualcuno lo accoglieremo nel nostro splendido gruppo in cui i valori morali prima ancora che quelli tecnici sono linee guida.