S
arà Simone Galipò della sezione di Firenze a dirigere il match valido per la decima giornata di Serie B tra il Cosenza e la Juve Stabia.Il giovane arbitro, ex difensore di calcio e con ben 2 lauree nel proprio curriculum è stato promosso in C.A.N. (A e B) proprio quest’anno.Nella vita privata è un consulente assicurativo.
Sarà al centro della scena sabato al “San Vito – Marulla” di Cosenza per dirigere la gara con fischio d’inizio alle ore 15.La scheda completa della designazione:
Simone Galipò, arbitro 35enne della sezione di Firenze, promosso quest’anno alla Can A e B.
Tra i professionisti ha diretto 74 partite con 23 vittorie interne, 30 pareggi e 21 vittorie esterne.Ha decretato 22 rigori e ben 23 espulsioni.Quest’anno ha diretto 3 partite in serie B con 1 vittoria interna, 0 pareggi e 2 vittorie esterne decretando una solo espulsione.
Ha diretto anche una partita di Coppa Italia, era il 10 agosto 2024 al primo turno si affrontavano Cremonese e Bari con la gara che è terminata 6-5 dopo i calci di rigore.
Non ha mai diretto una partita del Cosenza (prima squadra n.d.a.) ma conta 1 precedente con la formazione giovanile: Campionato Primavera 2019 – 2020 giornata n.5 del 20/10/2019: Cosenza U19 – Juve Stabia (4-0)
Conta invece 5 precedenti con la Juve Stabia con questo bilancio per le Vespe: 2 vittorie – 2 pareggi – 1 sconfitta con 1 Rigore decretato e 0 Espulsioni comminate.Per la cronaca il rigore assegnato alle Vespe riguardava una partita dello scorso campionato: 04/03/2024 – 29° giornata Juve Stabia vs Casertana (1-0) rete di Candellone
Gli assistenti saranno:
1° Assistente Federico Fontani della Sezione di Siena
2° Assistente Lorenzo Giuggioli della Sezione di Grosseto
Quarto uomo il Sig. Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido
Al VAR ci sarà il Sig. Manuel Volpi della sezione di Arezzo mentre all’AVAR Federico Dionisi della sezione dell’Aquila.