Per continuare la rinascita, la Juventus ha bisogno di fare un’altra buona prestazione e soprattutto di vincere.La cura Tudor sembra funzionare per il momento, ma ora ci sarà la prova Lecce.
Le due squadre si affronteranno la sera di sabato 12 aprile 2025 a partire dalle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, gara valida per la 32^ giornata di Serie A.
I bianconeri stanno bene mentalmente rispetto a qualche settimana fa e con una vittoria, in virtù dello scontro diretto tra Atalanta e Bologna, sono certi di ritrovarsi almeno al 4^ posto in classifica.Discorso diverso invece per i giallorossi di Giampaolo, che hanno bisogno di punti importanti per allontanarsi dalle zone rosse.
Come si può vedere sulla piattaforma di myempire casino, i padroni di casa sono nettamente i favoriti.
Serie A, Juventus-Lecce: come arrivano le due squadre
Dopo l’esonero di Thiago Motta, è arrivo Igor Tudor in panchina.Il nuovo allenatore della Juventus ha esordito con una vittoria casalinga di misura per 1-0 sul Genoa subito dopo la sosta per le nazionali, poi è arrivato un convincente pareggio per 1-1 all’Olimpico contro la Roma.
La Vecchia Signora si trova quindi al 5^ posto in classifica a quota 56 punti, a -1 dal Bologna quarto e a +1 sulla Lazio sesta.L’obiettivo chiaramente è la qualificazione alla prossima Champions League, nella speranza di arrivare bene al Mondiale per Club di giugno.
Discorso ovviamente molto diverso per il Lecce, che lotta per ben altri obiettivi.La squadra di Giampaolo si trova a quota 26 punti e al 17^ posto della graduatoria, solo a +2 sull’Empoli terzultimo e a -1 dal Parma 16^.
La situazione dunque per i pugliesi è complicata, che vedono da molto vicino la zona retrocessione.Il Lecce viene dal pareggio casalingo contro il Venezia nello scontro diretto; l’ultima vittoria risale all’1-3 a Parma di fine gennaio.
Serie A, Juventus-Lecce: precedenti e statistiche
Juventus e Lecce si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 45 volte: 30 vittorie bianconere, 11 pareggi e 4 successi pugliesi.
Considerando però solo le partite giocate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 15 trionfi a 1 in favore dei padroni di casa, con 5 pareggi.L’unico successo esterno del Lecce nella sua storia è il pirotecnico 3-4 nell’aprile del 2004.
La gara d’andata disputatasi allo Stadio Via del Mare di Lecce nel dicembre del 2024 è finita 1-1.La Juventus comunque viene da 10 risultati utili consecutivi.
L’ultimo successo bianconero è lo 0-3 nel gennaio del 2024.Per ritrovare invece un trionfo dei giallorossi bisogna tornare al 2-0 nel febbraio del 2011.





