L
a S.S.C Napoli presenta Rafa Marin, neo acquisto messo a disposizione del tecnico Antonio Conte.
Chi è Rafa Marin e l’inizio della sua carriera
Rafa Marin o meglio Rafa Marin Zamora nasce a Carmona in Andalusia il 19 maggio 2002.La sua altezza è di 1 metro e 91 centimetri.
Muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Siviglia ricoprendo il ruolo di difensore, dopodiché viene notato dal Real Madrid.Da lì si inserisce nel vivaio dei Merengues poi l’inserimento nella rosa della squadra “B”, dove ha collezionato 69 presenze e 4 goal.
Il contratto con il Napoli
Il difensore spagnolo passa dal Real Madrid al Napoli per una cifra intorno ai 12 milioni di euro con un contratto di 5 anni, valido fino al 30 giugno 2029.
Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, ha però inserito nella trattativa un diritto di recompra sul cartellino del giocatore.
Il rendimento nella stagione precedente
Rafa Marin ha trascorso la sua ultima stagione in prestito nell’ Alaves arrivata decima nella Liga spagnola.Ha accumulato 35 presenze giocando nel centro destra e centro sinistra di una difesa a 4, dimostrando la sua forza fisica nei duelli aerei e nei uno contro uno con gli avversari.
Parliamo quindi di un giovane, di un difensore centrale, che si adatta anche a fare il terzino con maggiore propensione alla fase di copertura rispetto a quella offensiva.Il calciatore è pronto a dare il suo contributo nella difesa del Napoli di mister Antonio Conte.
Lascia un commento