Jack Grealish
Jack Grealish sarebbe stato proposto al Napoli, l’esterno inglese è fuori dal progetto al Manchester City di Pep Guardiola e si sta allenando in solitaria sulla Costiera Amalfitana.Grealish riformerebbe la coppia con De Bruyne ed è anche per questo che gradirebbe la meta.
Ci sono più fattori che rendono l’operazione difficile:
- La valutazione del Manchester City: I citizens valutano l’esterno 30 milioni di euro,
- L’età del calciatore: Il 10 settembre Jack Grealish compierà 30 anni, la carta d’identità pesa e non poco.
- Lo stipendio del calciatore: Grealish guadagna 15.6 milioni di sterline all’anno, circa 18 milioni di euro.
Per far si che l’operazione si inizi ad intavolare, il City, forte di un contratto col calciatore a scadenza nel 2027, deve abbassare le proprie pretese ed inoltre il calciatore deve tagliarsi nettamente lo stipendio.
Federico Chiesa
Il Napoli, anche quest’anno, segue da vicino Federico Chiesa in uscita dal Liverpool.Il figlio d’arte è fuori progetto e non è mai entrato nelle gerarchie di Slot, anzi, lo scorso anno è stato impiegato anche nella primavera dei Reds.
Chiesa gradirebbe un ritorno in Italia per rilanciarsi e conquistare la convocazione in Nazionale in vista dell’imminente mondiale.Chiesa guadagna 7.5 milioni di euro all’anno, cifra alla quale di può lavorare per abbassare l’ingaggio.
L’accordo col Liverpool potrebbe non essere un problema, gli inglesi valutano il calciatore circa 15 milioni di euro.
Antonio Nusa
Nome caldo ad inizio giugno, pista che poi si è raffreddata per via delle richieste del Lipsia, può giocare sia a sinistra e sia a destra, Antonio Nusa potrebbe essere il profilo per questo Napoli.
20 anni, il giovane talento norvegese è valutato 35 milioni di euro dal RB Lipsia, valutazione ritenuta eccessiva dagli Azzurri, che lo valutano circa 25 milioni di euro.
Altri rumor sull’esterno
Gli altri nomi sulla lista del Napoli sono Lookman e Zaccagni.
Ademola Lookman
Potrebbe essere il profilo ideale, la sua duttilità lo rende molto appetibile ed in più ha il vantaggio di conoscere già benissimo il nostro campionato.L’Atalanta lo valuta 40 milioni di euro e da quella cifra sembra non intenzionata a smuoversi.
Il calciatore ha un’intesa con l’Inter che gli offrirebbe 5 milioni di euro l’anno.Il Napoli ha superato l’offerta dell’Inter, spingendosi a 6 milioni di euro, ma l’operazione resta molto difficile.
Mattia Zaccagni
Anche per Zaccagni pesa la carta d’identità, anche lui 30 anni e oltre a questo, sembra molto blindato dalla Lazio che lo reputa incedibile.





