14.3 C
Castellammare di Stabia

Libertas Stabia, il Sogno continua: Appello alle aziende per sostenere la rinascita di un pezzo di storia

LEGGI ANCHE

Era il 1949 quando il Cavaliere Luigi Ussorio diede vita alla Libertas Stabia, mosso da un principio tanto semplice quanto potente: “Lo sport è di tutti”.Il suo obiettivo era offrire una possibilità a chi non poteva permettersi una retta mensile per far giocare i propri figli a calcio, creando un sodalizio vicino alle esigenze della gente comune, degli operai e degli studenti.

Oggi, nell’anno di grazia 2025, lo spirito di quel progetto rivive nella Libertas Stabia Next Generation.Dopo alcuni anni di forzata inattività, un nuovo gruppo dirigente si fa carico di questa eredità, con la ferma volontà di far proseguire una storia fatta non solo di calcio ma anche di solidarietà e inclusione sociale.

La stagione calcistica 2025-2026 è alle porte e i preparativi fervono. È stata quasi completata la rosa della prima squadra che affronterà il prossimo campionato di Prima Categoria regionale in Campania.Ma l’ambizione non si ferma qui.

Parallelamente, è stato lanciato un settore giovanile incentrato su una Scuola Calcio totalmente gratuita.Questa academy è aperta ai ragazzi nati dal 2014 al 2020 e, fedele ai principi del fondatore, non prevede alcuna quota di iscrizione.

L’impegno sociale del progetto è ulteriormente sottolineato da un servizio navetta, anch’esso gratuito, che si occuperà di trasportare i piccoli atleti da casa al campo di allenamento in caso di necessità.Portare avanti tutte queste attività richiede uno sforzo immenso soprattutto dal punto di vista economico.

Per questo motivo la dirigenza della Libertas Stabia Next Generation lancia un accorato appello al mondo imprenditoriale.

“Siamo alla ricerca del sostegno finanziario da parte di aziende che condividono il nostro progetto, il nostro grande sogno”, dichiarano i promotori dell’iniziativa. “Ci rivolgiamo a loro per un contributo economico sotto forma di sponsorizzazione, che per noi rappresenterebbe un aiuto cruciale e un magnifico riconoscimento per gli sforzi che stiamo compiendo.Qualunque importo, qualsiasi tipo di partnership sarà di fondamentale importanza e accolta con gratitudine”.

Sostenere la Libertas Stabia significa investire non solo in una squadra di calcio ma in un progetto che promuove i valori sani dello sport, l’aggregazione e l’inclusione, offrendo un’opportunità concreta a decine di giovani e giovanissimi del territorio.Per maggiori informazioni sul progetto e per discutere le forme di collaborazione, è possibile contattare direttamente i responsabili chiamando il numero 375 855 4420.

[wpse_comment_form]

Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare