18.8 C
Castellammare di Stabia

Sci, morta Matilde Lorenzi: aveva 19 anni

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – È morta Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro appartenente al gruppo sportivo dell'Esercito.Avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre.

Era ricoverata all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni dopo essere caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige.A darne notizia è il ministero della Difesa che, insieme al ministro Guido Crosetto, esprime il più profondo cordoglio e si stringe "in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi".  Il team stava effettuando un allenamento sulla pista Gravald G1 in Val Senales al momento dell'incidente.

Immediatamente soccorsa, Matilde è stata trasportata in elicottero presso l’ospedale di Bolzano. Lorenzi si è messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, e sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia.Vanta un undicesimo posto in supergigante a St.

Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa ricorda la Fisi. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare