12.5 C
Castellammare di Stabia

Santoloce (Municipio I): “Una mappa al via per progetti d’aiuto per le donne”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Uno dei bisogni usciti dalla redazione del piano sociale è la necessità di informazione.Questa mappa semplice, concreta e dettagliata di tutti i luoghi delle donne del Municipio I diventa il primo pezzo fondamentale da cui partire per la costruzione di qualsiasi progetto d'aiuto per le donne".

Lo ha dichiarato Claudia Santoloce, assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità del Municipio I Roma, in occasione della presentazione della “Mappatura dei luoghi che offrono servizi per le donne e le ragazze” che si è tenuta oggi a Roma.Un progetto che vuole consentire una rapida consultazione ed individuazione di tutti i servizi a disposizione per le donne. La mappatura offre un servizio efficace ed efficiente per chi ha bisogno di aiuto, ma anche di sostegno nella ricerca di lavoro nell’ambito dell’occupazione femminile o di soluzioni relative a problematiche medico-sanitarie. "Questo atto nasce da un prezioso lavoro di Commissione fatto di più sedute dove si è prima capito se questo lavoro aveva una sua necessità e un suo applicativo.

Successivamente c'è stata la costruzione dell'atto con una risoluzione approvata dal Consiglio municipale e poi recepita dalla Giunta. È stato un lavoro di totale collaborazione tra Giunta e Consiglio, ma anche tra maggioranza e opposizione perché l'atto è stato votato all'unanimità.Su questi temi penso che la politica debba essere unita e nel nostro caso lo è stata". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Formula Uno, GP Abu Dhabi 2025: le pagelle di Carlo Ametrano

La Formula 1 ha il suo nuovo re, ed è Lando Norris. Il pilota McLaren con il terzo posto ad Abu Dhabi è ufficialmente...

Ti potrebbe interessare