13.9 C
Castellammare di Stabia

Rottamazione cartelle, Fratelli d’Italia apre a proposta Salvini: “Ma c’è problema risorse”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Fratelli d'Italia apre alla proposta di Matteo Salvini in materia di pace fiscale, a patto però che vengano trovate le coperture necessarie. "Se si trovano le risorse, d'accordo col ministro (Giorgetti, ndr), va bene.C'è solo un problema di risorse", dice all'Adnkronos il viceministro dell'Economia ed esponente di Fdi, Maurizio Leo, commentando l'idea di Salvini, il quale ha ipotizzato una rottamazione di tutte le cartelle esattoriali: "120 rate tutte uguali in dieci anni, senza sanzioni e interessi, per aiutare milioni di italiani onesti in difficoltà", le parole del vicepremier leghista. Da parte di Fdi nulla osta, ma il nodo è rappresentato dalle risorse.

La coperta è corta? "E' questo il problema", osserva il viceministro Leo, che aggiunge: "Si valuterà il da farsi con la Ragioneria dello Stato.Da parte mia, per carità: a suo tempo, quando si insediò il governo e c'erano 28 milioni di cartelle, fui tra quelli che spinsero per trovare una soluzione: togliere sanzioni e interessi e approvare la rateizzazione.

Problemi non ce ne sono, dal mio punto di vista, se si trovano le risorse…".  Interpellato sulle prossime norme in arrivo in materia di fisco, Leo ha aggiunto: "Vediamo se riusciamo a portare a casa un correttivo di tutti i provvedimenti.C'è il provvedimento – che stiamo concertando con la Conferenza unificata – sui tributi locali.

Queste sono le cose su cui si sta lavorando". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova, Capelli: Il mio primo gol in B ha riaperto la gara e ci ha dato la speranza per il pari

Il centrocampista biancoscudato celebra la sua prima rete in Serie B, la scintilla che ha permesso al Padova di risalire dal baratro del 3-1

Ti potrebbe interessare