12.9 C
Castellammare di Stabia

Road to Milano Cortina 2026: volare sui Giochi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sprazzi di azzurro per planare verso Milano Cortina 2026.Amos Mosaner e Stefania Constantini l'hanno fatto di nuovo.

I due assi del curling, già oro a Pechino 2022 nel doppio misto, hanno portato il tricolore sul tetto del mondo.Trionfando, da imbattuti, anche ai Mondiali 2025 in Canada.

Per l'Italia è la prima volta.E per la coppia è stata una cavalcata clamorosa, che spingerà il volo verso le prossime Olimpiadi Invernali.  
Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno abituato bene il mondo azzurro.

Dopo l'oro storico di Pechino 2022, il primo italiano nel curling, i due si sono separati e poi ritrovati nel momento giusto.Sul ghiaccio di Fredericton, in Canada, il titolo iridato è arrivato al termine di un percorso netto.

Senza sconfitte.Segno di una superiorità schiacciante, che colloca il tandem in prima fila per Milano Cortina 2026, anche considerando la finale vinta 9-4 contro la spaziale coppia scozzese composta da Jennifer Dodds e Bruce Mouat.

Constantini e Mosaner hanno ora una striscia di 22 successi consecutivi, partita nel 2022.A dieci mesi da Milano Cortina 2026, non male.  "Il nome Ita dice tutto, c'è il tricolore.

E noi siamo fieri e orgogliosi di questo accordo, era nella logica delle cose”.Giovanni Malagò
, presidente del Coni e di Fondazione Milano Cortina 2026, ha parlato così nel corso dell’inaugurazione della “Runway Lounge” di Ita Airways a Linate.

Un evento in cui, mercoledì 7 maggio, è stata ufficializzata la partnership tra Ita Airways e i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.  Durante l’inaugurazione, è stato inoltre presentato lo spot che celebra la partnership tra Ita Airways e Milano Cortina 2026, già in onda su tutte le emittenti generaliste, satellitari e sulle principali piattaforme streaming, web e social.Ita Airways ha lanciato il concorso a premi “Destinazione Milano Cortina 2026”, riservato a tutti i maggiorenni residenti in Italia (titolari di un biglietto Ita Airways emesso dal 7 maggio al 30 novembre 2025).

Il Concorso prevede l’estrazione di 7 premi mensili e un superpremio finale.In aggiunta a queste iniziative, la compagnia ha dedicato le livree di due aeromobili della flotta a due fuoriclasse degli sport invernali italiani: l’A320 Gustav Thoeni (oro nello slalom gigante e argento nello slalom speciale a Sapporo 1972 e argento nello slalom speciale a Innsbruck 1976) e l’A320neo Enrico Fabris (leggenda del pattinaggio, doppio oro ai Giochi olimpici invernali di Torino 2006). Saranno decorate con sticker rappresentativi di discipline olimpiche e paralimpiche disegnati dal noto illustratore Emiliano Ponzi, già autore del Manifesto di Sostenibilità della Compagnia.  —milano-cortina-2026/extrawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia: Un pareggio firmato dai numeri uno. Klinsmann alza il muro, Confente risponde presente

Al Manuzzi finisce in parità, ma la scena è tutta per i portieri. Se le Vespe tornano a casa con un pizzico di rammarico per le occasioni create, la "colpa" è dei miracoli dell'estremo difensore romagnolo

Ti potrebbe interessare