10.5 C
Castellammare di Stabia

Ritrovati i corpi dei due escursionisti dispersi sulla Grignetta

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Sono stati ritrovati oggi, 10 febbraio, i corpi dei due escursionisti, dispersi da sabato scorso sui monti della Grignetta ai Piani Resinelli.A confermarlo i vigili del fuoco di Lecco che stanno operando in collaborazione con gli uomini del Soccorso Alpino e della Scuola Alpina della Guardia di Finanza.  Già dal pomeriggio di ieri i soccorritori erano riusciti a triangolare la posizione del cellulare di uno dei dispersi.

Nonostante le condizioni meteo difficili, che hanno rallentato il progresso delle operazioni, hanno continuato a lavorare ininterrottamente.E nella giornata di oggi, l'intervento di un elicottero, equipaggiato con il sistema 'Recco', ha confermato la posizione dei corpi. Purtroppo, spiegano i vigili del fuoco, le attuali condizioni meteorologiche e di terreno non permettono ancora il recupero dei corpi.

Le operazioni di recupero sono quindi sospese fino a quando le condizioni di sicurezza e di visibilità lo consentiranno. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Area Nolana: Al via i lavori per la riqualificazione dell’impianto di depurazione

Un investimento strategico per l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare