16 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024.Bev Priestman, ct della nazionale femminile del Canada, è stata cacciata dai Giochi che si aprono ufficialmente oggi.

Priestman è stata sospesa per l'uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni.Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall'assistente Andy Spence.  Il Ceo di Canada Soccer, Kevin Blue, in una nota ha spiegato che l'inchiesta ha acceso i riflettori sulla condotta dal ct: Priestman avrebbe utilizzato i droni nel periodo che ha preceduto i Giochi.

Gli elementi raccolti hanno portato alla sospensione, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori provvedimenti in base alle risultanze dell'inchiesta che non è ancora chiusa.Secondo l'emittente Tsn, la pratica di spiare gli avversari sarebbe stata utilizzata per anni e avrebbe coinvolto anche la Nazionale maschile.

L'ultima 'missione' dei droni sarebbe recentissima: i velivoli sarebbero stati impiegati per osservare la Nazionale femminile neozelandese, battuta 2-1 dal Canada nell'esordio ai Giochi di Parigi. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare