7.5 C
Castellammare di Stabia

Oristano, 18enne promessa del judo muore per meningite fulminante

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Un ragazzo di 18 anni è morto per meningite fulminante a Oristano.Gabriele Pinna, studente in procinto di partire per partecipare ai campionati nazionali under 21 di judo, si è sentito male giovedì.

Secondo le prime informazioni Gabriele avrebbe avuto un po' di febbre e sarebbe rimasto nella sua casa di famiglia a Ghilarza, nell'Oristanese.Ieri sera la situazione è degenerata all'improvviso e un'ambulanza è intervenuta per trasportarlo al San Martino di Oristano.

Poco dopo l'arrivo, il trasferimento in Rianimazione ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano.Secondo le prime analisi del quadro clinico a ucciderlo sarebbe stata una meningite fulminante.

La tragedia ha travolto Ghilarza.  "A causa del grave lutto che ha colpito la nostra comunità, la perdita di una giovane vita – annunciano dal Comune -, l'amministrazione comunale, in accordo con l'associazione carristi, ha deciso di annullare i festeggiamenti di Carnevale previsti per oggi e per la giornata di domani e di revocare le autorizzazioni alla protrazione dell'orario rilasciate ai pubblici esercizi in occasione del Carnevale.L'amministrazione si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “Abbiamo difficoltà che ammazzerebbero chiunque, ma non noi”

Il Napoli non si ferma più, batte 2-1 la Juventus e vince la quinta partita consecutiva (considerando Champions League e Coppa Italia): "Veniamo e...

Ti potrebbe interessare