14.3 C
Castellammare di Stabia

Naufragio Palermo, affonda lo yacht Bayesian: la barca a vela da sogno

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
La barca a vela affondata nelle acque siciliane di Porticello, in provincia di Palermo, è il Bayesian.Si tratta di uno yacht di lusso costruito nel 2008 e sottoposto a restyling nel 2020.

Secondo le informazioni reperibili in rete, il Bayesian è lungo 56 metri ed è in grado di ospitare 12 passeggeri che alloggiano in 6 suite.I membri dell'equipaggio possono essere anche 10, in base alle esigenze. Lo yacht, che batte bandiera britannica, è costruito con uno scafo in alluminio e una sovrastruttura in alluminio, con ponti in legno.

L'imbarcazione può essere spinta da due motori diesel MTU (8V 2000 M72) a 8 cilindri da 965 cavalli.Può raggiungere na velocità massima di 15 nodi con un'autonomia fino a 3.600 miglia nautiche. Il sito vesselfinder.com documenta gli ultimi spostamenti dello yacht.

L'ultima segnalazione aggiornata alla notte tra il 18 e il 19 agosto faceva riferimento all'ancoraggio.Il Bayesian, secondo l'archivio del sito, ha navigato tra il 5 e il 9 agosto.

L'ultima 'toccata' a Milazzo risale al 14 agosto. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare