13.8 C
Castellammare di Stabia

Nadal si ritira, la Spagna perde e Rafa chiude la carriera

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Rafa Nadal si ritira e dà l'addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l'Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024.Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare.

Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1.La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. Nadal dice addio dopo oltre 20 anni da professionista, con 22 titoli dello Slam in bacheca e 92 tornei vinti.

Il mancino di Manacor è stato numero 1 del mondo per 209 settimane in una carriera strepitosa, impreziosita in particolare dai 14 trionfi al Roland Garros. "Non è finita come avrei voluto, ho dato tutto quello che avevo", le parole di Nadal sul campo di Malaga. "Il corpo mi ha detto che non intende più giocare a tennis e bisogna accettarlo", aggiunge facendo riferimento alla lunga lista di infortuni e problemi fisici che hanno condizionato il rendimento nelle ultime stagioni. "Sono stati 20 anni con risultati positivi e negativi: mi considero privilegiato, fortunato.Ho trasformato la mia passione nella mia professione".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare