11.4 C
Castellammare di Stabia

MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Pecco Bagnaia torna al successo nella MotoGp centrando la prima vittoria nel Motomondiale 2025 con il trionfo a Austin oggi 30 marzo.Il pilota italiano della Ducati si è imposto nel Gp delle Americhe, complice anche la caduta del leader del mondiale e compagno di scuderia Marc Marquez: lo spagnolo è scivolato dopo 9 giri, mentre era al comando della gara. L'iberico, sinora sempre vincitore in stagione, ha provato a riprendere la gara ma si è dovuto ritirare.

Secondo posto all'altro Marquez, Alex, con la Ducati del Team Gresini,davanti a Fabio Di Giannantonio, terzo con una Pertamina del Team VR46.Ai piedi del podio Franco Morbidelli seguito da Jack Miller.  In testa al Motomondiale ora c'è Alex Marquez, primo con 87 punti e con una lunghezza di vantaggio sul fratello Marc, che scivola al secondo posto a quota 86.

Bagnaia riduce il gap dalla vetta, ora è terzo con 75 punti.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare