14.8 C
Castellammare di Stabia

Ladro ucciso dopo rapina a Roma, vigilante arrestato per omicidio

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – E’ stato arrestato dai carabinieri Antonio Micarelli, il vigilante che lo scorso 6 febbraio ha ucciso un ladro 24enne che stava scappando dopo aver compiuto una rapina in un appartamento in via Cassia a Roma.L’uomo è accusato di omicidio volontario.

A incastrarlo sarebbero state le telecamere di sorveglianza della zona.  Tutto è accaduto giovedì 6 febbraio sulla via Cassia, poco dopo le 19.Micarelli, una guardia giurata, stava rientrando a casa quando ha sentito dei rumori provenire dall'appartamento vicino e ha sorpreso dei ladri in azione.

Il vigilante avrebbe sparato dieci colpi di pistola, colpendo alla testa uno degli uomini, mentre i complici sono riusciti a fuggire.Il ladro colpito, un cittadino romeno di 24 anni, è deceduto dopo l'arrivo in ospedale in condizioni gravissime e ora Antonio Micarelli, 56 anni, è indagato per omicidio. 
Micarelli aveva dichiarato di aver agito per legittima difesa.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: il “Maresciallo” Livio Marinelli designato per dirigere il match del Menti

Esperienza, rigore militare e una carriera costruita tra le missioni all'estero e i campi di Serie A: identikit del fischietto di Tivoli che dirigerà la sfida di sabato.

Ti potrebbe interessare