Inps, Bafundi: “In Campania 25% di assegni di inclusione e 10% assegni sociali”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “A Napoli ci sono dei dati importanti sia sulle prestazioni assistenziali e sociali sia sulle prestazioni previdenziali.I numeri sono sempre crescenti.

Abbiamo avuto quest'anno un numero importante di assegni di inclusione nella città metropolitana di Napoli.In generale in tutta la Campania siamo intorno al 25% di tutto il territorio nazionale.

Abbiamo numeri significativi anche nelle prestazioni sociali, tipo gli assegni sociali in cui siamo intorno al 10%”.Così Roberto Bafundi, Direttore del coordinamento metropolitano Inps di Napoli intervenendo alla presentazione del XXIII Rapporto annuale Inps a Napoli, spiega che vuole “sfatare il dato sulle invalidità civili.

Si dice sempre che a Napoli e in Campania sono tante e invece” sono “il 7%, quindi in linea più o meno con i dati del territorio nazionale”. Bafundi segnala anche “dati importanti sulle Naspi: si vede una ripresa nel mondo del lavoro.Sicuramente – conclude -dobbiamo lavorare perché i ragazzi giovani possano vedere un salario che possa essere coerente con loro aspettative di vita, il rispetto delle norme contrattuali e del pagamento”. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Palermo – Juve Stabia sarà diretta da Federico Dionisi della sezione AIA dell’Aquila

Palermo - Juve Stabia sarà diretta dal direttore di gara che ha bruciato le tappe della carriera, con una laurea e la passione nel sangue si è fatto strada nel mondo arbitrale

Ti potrebbe interessare