13.8 C
Castellammare di Stabia

Giusy Buscemi chi è, l’attrice ospite oggi 9 gennaio de ‘La Volta Buona’

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Giusy Buscemi sarà ospite oggi, giovedì 9 gennaio, de 'La Volta Buona', il talk show di Rai 1 condotto da Caterina Balivo.L’attrice è tra i protagonisti dell’ottava stagione di ‘Un passo dal cielo’, e veste i panni della poliziotta Manuela Nappi. Classe 1993, Giuseppina Biscemi è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Dopo il diploma ottenuto al Liceo scientifico, si trasferisce a Roma dove inizia a studiare Letteratura, Musica e Spettacolo presso La Sapienza laureandosi nel 2023.Contemporaneamente si dedica alla sua più grande passione, la recitazione.

Nel 2012 acquista notorietà vincendo il concorso di bellezza, Miss Italia. Dopo la vittoria a Miss italia, Giusy Buscemi inizia a ricoprire diversi ruoli per il piccolo schermo, tra Rai e Mediaset.Nel 2014 entra nel cast della nona stagione di 'Don Matteo' e recita nella miniserie ‘La Bella e la Bestia’.

E ancora: prende parte a serie televisive come ‘Il giovane Montalbano’ e ‘Il paradiso delle signore’.Nel 2016 compare in due episodi della serie ‘I Medici’ e nel 2022 lavora in ‘Doc – Nelle tue mani’, dove veste i panni della psicologa Lucia Ferrari.

Nel 2024 ottiene il ruolo di protagonista nella serie ‘Vanina – Un vicequestore a Catania’.Nel 2015 entra nel cast di ‘Un passo dal cielo’.

La serie di successo, targata Rai, che torna questa sera, giovedì 9 dicembre con la prima puntata dell’ottava stagione, in cui Giusy Buscemi veste i panni della poliziotta Manuela Nappi.  Giusy Buscemi è sposata con il regista Jan Michelini dal 2017.I due si sono conosciuti in una serata benefica presentata da Fabrizio Frizzi, il compianto conduttore televisivo che Giusy reputa come suo "portafortuna": "È stato lui a incoronarmi Miss Italia, il concorso che mi ha aperto mille strade professionali, ed è stato lui a farmi conoscere Jan, l'uomo della mia vita, il papà dei miei figli", aveva rivelato l'attrice a Tv Sorrisi e Canzoni. Dal matrimonio con Jan Michelini sono nati tre figli: Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria.

Ma l’attrice ha confessato di volere più figli e di avere un forte senso materno: "Otto sarebbero il numero perfetto, ma quelli che verranno, verranno", ha confessato Giusy Buscemi in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Presentazione ufficiale di Lorenzo Sgarbi: Qui sono sicuro che posso esprimermi al meglio

L'attaccante ex Bari e di proprietà del Napoli parla della sua nuova avventura e del perché ha scelto Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare