14 C
Castellammare di Stabia

Festa Musetti: rimonta Tsitsipas a Montecarlo. Ora c’è De Minaur in semifinale

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti vola in semifinale a Montecarlo.Il tennista azzurro ha battuto oggi, venerdì 11 aprile, Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale del Masters 1000 in tre set e in rimonta con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4.

Musetti festeggia così per la prima volta in carriera la semifinale nel torneo che apre la stagione sulla terra e affronterà domani, sabato 12 aprile, Alex De Minaur, che ha superato Grigor Dimitrov. 
Primo set in salita per Musetti, che ha faticato a entrare nel match e ha sofferto la brillantezza di Tsitsipas, trionfatore lo scorso anno a Montecarlo e specialista della terra.Il greco, che prima di questa partita aveva vinto tutti i cinque precedenti con l'azzurro, ha conquistato il primo parziale con un netto 6-1.

La reazione di Musetti è arrivata però già nel secondo parziale, vinto 6-3 e si è confermata nel terzo.Nell'ultimo e decisivo set, Lorenzo è riuscito a dare lo strappo decisivo conquistando il break al settimo game e chiudendo il set 6-4. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare