10.5 C
Castellammare di Stabia

Corruzione, Allocca (Aspi): “Per contrastarla Autostrade utilizza l’IA”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "È il secondo anno che Autostrade per l’Italia organizza questa iniziativa collettiva con il supporto della rappresentanza del settore privato all’OCSE e del Ministero degli Affari Esteri italiano.Portare allo stesso tavolo istituzioni, società civile, business e organizzazioni internazionali, rappresenta un momento di confronto fondamentale per affrontare un problema globale e trasversale come la corruzione.

La cui risoluzione ci permette di progredire sulle sfide a lungo termine e di assicurare un futuro sostenibile alle prossime generazioni".Così Nicola Allocca, Direttore Risk, Business Integrity & Resilience di Autostrade per l'Italia, all’evento ’Zero Corruption’ che si è tenuto a Roma al MAXXI. "Questo evento si fonda sul manifesto OCSE che promuove l’obiettivo zero corruzione come 18esimo obiettivo di sviluppo sostenibile e definisce quelli che sono le 10 azioni per costruire un ecosistema di business che sia più responsabile resiliente e competitivo, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale – ha continuato Accolla -.

Zero corruzione è uno dei pilastri fondamentali del nostro piano industriale, insieme ad altri due che sono: zero incidenti sul lavoro e zero incidenti sulla strada.Questo impegno riflette quella che è la vision dell’azienda, ovvero di una Autostrade per l’Italia che sia sicuro, responsabile ed etica". Il manager Aspi ha poi rimarcato che “Autostrade per l’Italia è impegnata nel definire delle iniziative fondamentali volte a utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la propria capacità” .

Per questo motivo l’azienda ha “sviluppato un dipartimento che viene gestito dall’intelligenza artificiale.Il nome è Rita che non è solo un tool per aumentare la nostra capacità di controllo, ma è una vera e propria collega che ci aiuta e ci supporta nell’implementare un sistema di monitoraggio continuo che analizza tutte le transazioni aziendali e ci permette di assicurare il raggiungimento dei nostri obiettivi di piano strategico” —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare