15.5 C
Castellammare di Stabia

Cecilia Sala liberata, le opposizioni: “Grazie al governo per l’ottimo lavoro”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – È stato accolta con un lungo applauso bipartisan nell'Aula del Senato la notizia della liberazione di Cecilia Sala, oggi 8 gennaio 2025. "Con grande gioia annuncio che la giornalista Cecilia Sala è stata liberata ed è in viaggio verso l'Italia", ha detto la presidente di turno, Mariolina Castellone.Per il governo è intervenuta la sottosegretaria agli Esteri, Maria Tripodi: "Grazie alla nostra diplomazia, alla nostra intelligence e alla leadership esercitata dalla nostra presidente del Consiglio", ha detto l'esponente dell'esecutivo. Molti gli esponenti dell'opposizione che hanno commentato la notizia, ringraziando il governo e chi ha lavorato perché la giornalista tornasse in Italia.

A partire dalla segretaria del Pd, Elly Schlein: "La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile.La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia.

Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni di apprensione e angoscia per questo risultato.Ti aspettiamo, Cecilia!". "Una bella notizia dopo giorni di tensioni.

Cecilia Sala torna finalmente a casa – scrive il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sui social – e potrà riabbracciare i suoi familiari.Un plauso a tutta la nostra filiera: dal governo, alla diplomazia, ai servizi che hanno reso possibile questo risultato". Anche Carlo Calenda, leader di Azione, e Matteo Renzi, presidente di Italia Viva, hanno commentato la notizia sui social. "La notizia del rilascio di Cecilia Sala è un enorme sollievo per tutti.

Ed è doveroso riconoscere al governo il merito per l’ottimo lavoro svolto in questo difficile caso", scrive il primo. "Il rientro a casa di Cecilia Sala è la notizia più bella.Grazie al Governo, ai servizi, alla famiglia.

Siamo commossi e felici: oggi festeggia tutto il Paese senza distinzioni e polemiche.Evviva": sono invece le parole di Matteo Renzi.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare